Come funziona?

Questo progetto vive
grazie a un crowdfunding

Argilla Associazione di Promozione Sociale credendo fortemente nel progetto Giù le barriere! sostiene e promuove l’iniziativa mettendo a disposizione un budget iniziale che assicura l’attuazione di 10 interventi scolastici. Ma questo è solo il punto di partenza. Siamo sicuri che il vero valore scatta nella cooperazione fra terzo settore, sistema educativo e le realtà imprenditoriali del territorio nella lotta alle discriminazioni e nella promozione dei diritti umani di ogni cittadinǝ.

La modalità dì crowdfunding adottata offre infatti la possibilità a piccole, medie e grandi imprese del nostro territorio di prendere attivamente parte al processo di inclusione sociale e lotta a pregiudizi dimostrando il loro coinvolgimento e responsabilità etica.

Quello che facciamo è cogliere le enormi potenzialità di quella moderna visione strategica d’impresa che è la Corporate Social Responsibility – o Responsabilità Sociale d’Impresa – ovvero l’estensione del valore aziendale attraverso azioni mirate di impatto etico e sociale nel loro contesto di attività.

Ogni realtà può decidere di aderire al progetto attraverso una sponsorizzazione nella misura che più preferisce, garantendo uno o più incontri del percorso di intervento scolastico attraverso una donazione diretta a Associazione Argilla. Con l’ente promotore verranno infine pattuite le modalità di premio in termini di visibilità e riconoscimento.

Condividi i valori del progetto?

Prendi contatto direttamente con l’ente promotore per iniziare la cooperazione.