Sono content creator disabile,
graphic designer, copywriter, illustratore,
social media manager, pensionato, atleta
e combattente che veste alla marinara.
HO UNA DISABILITÀ MOTORIA ACQUISITA INGOMBRANTE CON CUI STO ANCORA FACENDO I CONTI E UN PROFILO INSTAGRAM DOVE RACCONTO LA MIA VITA SU RUOTE SENZA PIETISMO.
Scrivo di cosa voglia dire vivere in una società che valuta le persone dal punto di vista della conformità rispetto al costrutto artificiale di normalità. Lo faccio in ottica intersezionale, ovvero guardando alla matrice comune che attua un rapporto di potere verso le categorie marginalizzate.
MI OCCUPO DI ABILISMO, L’OPPRESSIONE SISTEMICA CHE INVESTE E SVALUTA LE PERSONE DISABILI, DECOSTRUENDO GLI STEREOTIPI CHE I MEDIA DIFFONDONO, A PARTIRE DAL LINGUAGGIO.
Promuovo progetti di prevenzione, inclusione sociale e interventi formativi soprattutto a proposito di disabilità, in una cultura che la tratta poco, male e con timore. Mi occupo soprattutto di rappresentazione mediatica della disabilità, svalutazione delle persone disabili, abilismo interiorizzato e di inspiration porn, ovvero l’oggettificazione strumentale delle storie di vita delle persone disabili per farne motivazione per chi una disabilità non ce l’ha.